PROGETTI IN CORSO

- Poiché il sistema sanitario in Kenya è a pagamento, rinnoveremo ogni anno la polizza sanitaria stipulata ad agosto 2018 per garantire l’accesso alle cure mediche ospedaliere agli orfani della Meru children’s home.

- Potenzieremo il dispensario utilizzato dagli orfani della Meru children’s home e dalla comunità di Nkabune in Kenya.

- Contribuiremo al pagamento delle rette scolastiche e del materiale scolastico degli ospiti della Meru children’s home in Kenya.

- Continueremo i lavori di rifacimento del dormitorio di Santa Bakhita in Kenya, posando gli infissi e dotandolo della rete elettrica che, ad oggi, non esiste. 

- Continueremo la collaborazione con il Progetto 3TStarterprius Onlus per garantire il diritto allo studio dei bambini in Siria.

- Contribuiremo alla riqualificazione del reparto di radiologia pediatrica presso l’ospedale dei Bambini - Spedali Civili di Brescia, insieme a La Zebra Onlus AIL Brescia. Siamo convinti che la riqualificazione del reparto di radiologia pediatrica sia di vitale importanza, perché avere l’opportunità di formulare diagnosi tempestive ed il più accurate possibile, sia la prima arma contro le numerose malattie che colpiscono i bambini. Diagnosi precise derivano, oltre che dalla bravura dei medici, anche dall’avanguardia della strumentazione di cui sarà dotato il reparto. 

- Con l’associazione Voo de Pietro do Brasil, fondata a settembre 2018, daremo un’alternativa alla strada a bambini ed adolescenti nello stato di Bahia in Brasile.